rigenera i tuoi muscoli a -170° in soli 3 minuti

0
Gradi
0
minuti
0
Metabolismo
criofit

criofit

LA CRIOSAUNA E COME FUNZIONA

Con Criofit da oggi l'allenamento in Fit And Go sarà glaciale. Una vera e propria cabina di criosauna che attraverso i vapori di azoto riduce la temperatura all'interno della cabina fino a -170 gradi. Il freddo generato dalla criosauna è secco e asciutto, per questo facilmente sopportabile; i suoi benefici sono molteplici e conosciuti fin dai tempi antichi.

La nostra sauna del freddo è a disposizione in diversi dei nostri centri, per conoscere quali basterà andare nella sezione "Dove Siamo" e filtrare per "Centri con Criofit".

SCOPRI LA MAGIA DEL FREDDO E I SUOI BENEFICI!

ANTIETÀ

Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare

MUSCOLARE

Diminuisce il tempo di recupero muscolare agendo sui DOMS

ANTI-STRESS

Favorisce il benessere psico-fisico e la diminuzione dello stress

La bassa temperatura all'interno di Criofit fa diminuire la temperatura superficiale del tuo corpo fino a 7/8 gradi, questa situazione allerta i recettori del freddo che attivano il processo di vasocostrizione richiamando così il sangue a protezione degli organi nobili come cuore, polmoni e apparato digerente. Questo fenomeno fa sì che il sangue converga verso il centro del nostro corpo, per mantenerne costante la temperatura. 

Al momento dell'uscita da Criofit i nostri ricettori comunicano che la temperatura è cambiata nuovamente, dando dunque il via al principio opposto, la vasodilatazione, così il sangue, rinnovato ed arricchito di ossigeno, enzimi e sostanze nutritive, raggiunge le zone più periferiche del nostro corpo donando gli innumerevoli benefici antiage, dimagranti ed anti-stress.

TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

I benefici della criosauna sono molteplici e tra i principali troviamo: effetto anti-age, miglioramento del tono della pelle, riduzione cellulite e massa grassa e accelerazione del metabolismo. È inoltre ottimo per chi vuole accelerare il recupero muscolare, ridurre lo stress e riequilibrare l’attività del sonno.

Il numero di sedute di criosauna, la modalità e la frequenza di applicazione dipendono dall'obiettivo ricercato dal cliente. Infatti essendo Criofit adatta per diverse finalità sarà compito dei nostri specialisti indicare al cliente la migliore modalità di utilizzo del servizio. 

In ogni caso anche una sola seduta apporta benefici immediatamente percepibili

 

La criosauna non può essere svolta da donne in stato di gravidanza, soggetti con problemi di interesse cardiovascolare, portatori di pacemaker, ipotiroidismo, soggetti affetti da sindrome di Raynaud o malattie della cute. E’ sconsigliata nel caso di lesioni cutanee o nel caso di sindromi claustrofobiche gravi.
In ogni caso, in presenza di patologie accertate si invita l’utente a chiedere sempre la preventivaautorizzazione al proprio medico.

È consigliato indossare biancheria intima, preferibilmente di cotone. Inoltre è sempre importante non avere a contatto con la cute oggetti metallici come anelli, collanine ma anche l'eventuale chiusura del reggiseno. 

Infine è importante proteggere mani e piedi dal freddo con guanti e calzari ad hoc che vi saranno forniti direttamente dal centro.

Essendo un freddo secco e asciutto, la sensazione di freddo è abbastanza sopportabile. La pelle avverte lo stesso pizzicorio di quando si va in montagna. Finita la seduta la sensazione è invece quella opposta ed è molto piacevole oltre a dare una carica di energia positiva alla tua giornata.

Si, è un freddo secco e asciutto, facilmente sopportabile. In ogni caso si può interrompere la seduta prima del tempo nel caso non si riesca a sopportarlo.

No, la Criofit non può essere fatta in gravidanza

Prenota

LA TUA PRIMA SEDUTA

SELEZIONA IL CENTRO PIU VICINO A TE PER LA TUA PRIMA SEDUTA






    I dati raccolti saranno utili a soddisfare più velocemente le tue richieste, a migliorare i nostri
    servizi ed a comunicarti le nostre novità e promozioni.
    Leggi l'informativa sulla privacy e presta il consenso,
    non te ne pentirai:

    Presto il consenso a che Fit And Go tratti i miei dati personali per finalità
    di marketing come specificato nell’informativa. ( Nessuna mail di SPAM, solo promozioni per te davvero
    vantaggiose con cadenza mensile e puoi disiscriverti in qualunque momento )

    SiNo

    Presto il consenso a che Fit And Go personalizzi la mia esperienza per renderla
    migliore e ricevere promozioni sulla base dei miei servizi preferiti e pensate apposta per me.
    ( Ci teniamo a coccolare i nostri già clienti e quale modo migliore che offrire sconti e promo
    personalizzate? ;D )

    SiNo

    Conferma di non essere un robot scrivendo la risposta esatta!
    Cliccando su "Invia" dichiari di aver letto e approvato le L'informativa sulla Privacy.