rigenera i tuoi muscoli a -170° in soli 3 minuti

0
Gradi
0
minuti
0
Metabolismo
criofit

criofit

LA CRIOTERAPIA E COME FUNZIONA

Con la Criosauna da oggi l'allenamento in Fit AndGo sarà glaciale. La nostra sauna del freddo, è a disposizione in alcuni dei nostri centri, per conoscere quali basterà andare nella sezione "Dove Siamo" e filtrare per "Centri con Criofit". Criofit è una vera e propria cabina di criosauna che attraverso i vapori di azoto riduce la temperatura all'interno fino a -170 gradi.

Il freddo generato dalla criosauna è secco e asciutto, facilmente sopportabile ed i suoi benefici sono molteplici e conosciuti fin dai tempi antichi.

SCOPRI LA MAGIA DEL FREDDO E I SUOI BENEFICI!

ANTIETÀ

Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare

MUSCOLARE

Diminuisce il tempo di recupero muscolare ed elimina i mediatori della fatica

OSTEO-ARTICOLARE

Favorisce la rieducazione articolare, riduce le infiammazioni e mantiene le articolazioni flessibili e resistenti

CEREBRALE

Aumenta l'ossigenazione del cervello favorendo la memoria e riequilibrando l'attività del sonno ed il bioritmo

CARDIOVASCOLARE

Aumenta l'ossigenazione del sangue, previene e cura le sindromi stenocardiache e anginose, previene e riduce le extrasistoli, riduce la pressione sanguigna

ENDOCRINO

Stimola le interleuchine e le citochine e favorisce la diminuzione dello stress

La bassa temperatura all'interno di Criofit fa diminuire la temperatura superficiale del tuo corpo fino a 7/8 gradi, questa situazione allerta i recettori del freddo che attivano il processo di vasocostrizione richiamando così il sangue a protezione degli organi nobili come cuore, polmoni e apparato digerente. Questo fenomeno fa sì che il sangue converga verso il centro del nostro corpo, per mantenerne costante la temperatura. 

Al momento dell'uscita da Criofit i nostri ricettori comunicano che la temperatura è cambiata nuovamente, dando dunque il via al principio opposto, la vasodilatazione, così il sangue, rinnovato ed arricchito di ossigeno, enzimi e sostanze nutritive, raggiunge le zone più periferiche del nostro corpo donando gli innumerevoli benefici antiage, antinfiammatori, dimagranti ed anti-stress.

TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

I benefici della criosauna sono molteplici e tra i principali troviamo: effetto anti-age, miglioramento del tono della pelle, riduzione cellulite e massa grassa e accelerazione del metabolismo. È inoltre ottimo per chi vuole accelerare il recupero muscolare, ridurre lo stress e riequilibrare l’attività del sonno.

Il numero di sedute di criosauna, la modalità e la frequenza di applicazione dipendono dall'obiettivo ricercato dal cliente. Infatti essendo la crioterapia adatta per diverse finalità sarà compito dei nostri specialisti indicare al cliente la migliore modalità di utilizzo del servizio. 

In ogni caso anche una sola seduta apporta benefici immediatamente percepibili

La criosauna non è indicata a donne in stato di gravidanza, a soggetti con problemi di interesse cardiovascolare, portatori di pacemaker, ipotiroidismo, soggetti affetti da sindrome di Raynaud o malattie della cute. è inoltre sconsigliata nel caso di lesioni cutanee o nel caso di sindromi claustrofobiche gravi.
In caso di particolari patologie chiedere sempre l'autorizzazione al proprio medico.

È consigliato indossare biancheria intima, preferibilmente di cotone. Inoltre è sempre importante non avere a contatto con la cute oggetti metallici come anelli, collanine ma anche l'eventuale chiusura del reggiseno. 

Infine è importante proteggere mani e piedi dal freddo con guanti e calzari ad hoc che vi saranno forniti direttamente dal centro.

Essendo un freddo secco e asciutto, la sensazione di freddo è abbastanza sopportabile. La pelle avverte lo stesso pizzicorio di quando si va in montagna. Finita la seduta la sensazione è invece quella opposta ed è molto piacevole oltre a dare una carica di energia positiva alla tua giornata.

Si, è un freddo secco e asciutto, facilmente sopportabile. In ogni caso si può interrompere la seduta prima del tempo nel caso non si riesca a sopportarlo.

No, la Criofit non può essere fatta in gravidanza

Prenota

LA TUA PRIMA SEDUTA

SELEZIONA IL CENTRO PIU VICINO A TE PER LA TUA PRIMA SEDUTA






    Conferma di non essere un robot scrivendo la risposta esatta