da oggi ti alleni in soli 20 minuti

0
Muscoli
0
minuti
0
unità motorie attive
test

ems

EMS - ELETTRO MIO STIMOLAZIONE

EMS è l'acronimo di Elettro Mio Stimolazione ed è la tecnologia alla base del metodo di allenamento proposto nei Centri Fit And Go. Elettrostimolazione abbinata ad allenamenti Total Body ed esercizi funzionali svolti con l'assistenza di Personal Trainer Specializzato sono gli ingredienti della nostra formula di successo.

L'Allenamento EMS consente infatti di aumentare la contrazione naturale dei muscoli dell'80%, attivandoli sino agli strati più profondi, riuscendo a stimolare l'attività metabolica ed accelerando in maniera duratura il metabolismo basale, andando quindi a diminuire la massa grassa in favore di quella magra. Tutto questo può avvenire senza allenamenti estenuanti ma con solo 20 minuti di esercizi funzionali a settimana.

Scopri tutti i vantaggi dell'allenamento EMS, le metodologie ed i programmi di allenamento messi a disposizione da Fit And Go nei suoi Centri.

0

COME FUNZIONA L'ALLENAMENTO EMS

In soli 20 minuti sarà possibile allenare in profondità oltre 300 muscoli, effettuando 30.000 contrazioni muscolari ed attivando l'80-90% delle nostre unità motorie. È proprio questo meccanismo che permette di ottenere in così poco tempo l'equivalente di 4 ore di allenamento tradizionale. Non è tutto: con i nostri personal trainer puoi personalizzare il tuo allenamento in base ai tuoi obiettivi specifici e personalizzati come: perdita del peso in eccesso e riduzione degli inestetismi cutanei, riduzione del mal di schiena, miglioramento della postura, recupero da un infortunio o post-partum o anche miglioramento delle prestazioni sportive.

0
test

LA NOSTRA TECNOLOGIA

Intensificazione selettiva di stimoli naturali


Il sistema Fit And Go applica l'EMS (ElettroMioStimolazione) ad una contrazione muscolare volontaria attivata durante un percorso di allenamento dinamico: mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, isometrici e isotonici, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso degli elettrodi presenti nella speciale tuta. Durante lo svolgimento degli esercizi indicati dal personal trainer, lo stesso si occuperà di aiutare il cliente a raggiungere la sua massima contrazione volontaria, in modo da lavorare in profondità ed in totale sicurezza 

Grazie alla stimolazione simultanea di tutto il corpo, con circa 30.000 contrazioni nelle fasce muscolari, in soli 20 minuti è possibile bruciare le calorie ed il grasso in eccesso.

QUAL È IL TUO OBIETTIVO?

Vuoi dire addio al mal di schiena?

È l'allenamento ideale per dire addio al mal di schiena ed alle cattive posture in quanto progettato per bilanciare lo scompenso muscolare, in modo da compensare gli squilibri e reprimere il dolore.

Raggiungendo gli strati muscolari più profondi, l'allenamento EMS è in grado di rinforzare tutti i muscoli del tronco, principali responsabili del sostegno alla nostra colonna vertebrale, dando così sollievo ai dolori causati dalla cervicale, da lombalgia o dorsalgia acuta, da ernie del disco o sciatica.

Il programma si specializza nel recupero funzionale delle patologie muscoloscheletriche o di altre condizioni che impediscono l'esercizio convenzionale. Infatti l'EMS non va a gravare con pesi su articolazioni e sistema osseo-tendineo, ne sulla colonna vertebrale, potendo così essere particato anche da chi non può allenarsi in maniera tradizionale.

Vuoi migliorare le tue prestazioni sportive?

L'allenamento EMS è perfetto anche per chi vuole integrare i suoi allenamenti tradizionali per migliorare le performance sportive specifiche della sua disciplina. 

Grazie alla stimolazione simultanea di tutti i gruppi muscolari combinata con esercizi funzionali specifici suggeriti dai nostri trainer, consente di ottenere uno sviluppo muscolare sorprendente in tempi record e di migliorare tutti i parametri relativi alla forza, all'ipertrofia, all'equilibrio ed alla velocità di contrazione muscolare.

Studi scientifici hanno infatti dimostrato come l'EMS reclutando le firbre muscolari di tipo II vada ad aumentare la forza esplosiva, la forza massimale e la resistenza; tutte componenti fondamentali in qualunque disciplina sportiva.

Vuoi dimagrire e tonificare?

L'allenamento EMS è molto intenso, sebbene duri solo 20 minuti, le contrazioni muscolari sono talmente potenti che il muscolo per ricostituirsi ha bisogno di più tempo rispetto ad un allenamento tradizionale. Se normalmente i nostri muscoli impegano dalle 24 alle 48 ore, con l'EMS ne sono necessarie 72!
Questo fenomeno fa sì che il nostro metabolismo basale, ossia la capacità di bruciare calorie a risposo, aumenti notevolente, permettendoci di perdere i kg in eccesso e di lavorare ad una ricomposizione corporea mirata a convertire massa grassa in massa magra. 

Perdere peso senza dover poi combattere con la lassità cutanea è quindi possibile grazie al nostro metodo. Nei nostri centri inoltre è possibile abbinare all'allenamento EMS anche delle sedute di Vacufit ed un piano alimentare studiato ad hoc dai nostri esperti. 


TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Nella vita di tutti i giorni il nostro sistema nervoso centrale invia costantemente impulsi elettrici per controllare la nostra azione muscolare. EMS utilizza questo principio naturale ed è in grado di intensificare il processo per raggiungere gli strati più profondi del muscolo che sono difficili da attivare attraverso l'allenamento tradizionale. Tutto sommato si può chiamare EMS semplicemente un'intensificazione selettiva di stimoli elettrici dall'esterno. Per ottenere risultati migliori l'allenamento è attivo durante l'utilizzo del dispositivo EMS. Ogni gruppo muscolare può essere stimolato anche separatamente in base ai vostri obiettivi e necessità. Muscoli Agonisti e Antagonisti sono sempre stimolati contemporaneamente, il che significa che si è in grado di attivare il 90% del ciclo muscolare, compresi gli strati muscolari più profondi. I muscoli sono ulteriormente stimolati attraverso gli elettrodi, mentre eseguiremo una serie di esercizi a basso impatto. Questa combinazione porta ad un ulteriore aumento della tensione per produrre risultati formativi altamente efficaci. Il tuo personal trainer sarà in grado di controllare ogni gruppo muscolare regolando l'intensità di allenamento in base agli obiettivi individuali. Con l'EMS potrai raggiungere risultati tangibili in un tempo molto breve.

Generalmente un normale allenamento, compreso il riscaldamento, richiede in media 1-1,5 ore per sessione. Per vedere e sentire i risultati, è necessario allenarsi almeno 2-3 volte a settimana per un totale di 4-5 ore o più alla settimana. Molte persone non possono permettersi di impiegare tutto questo tempo per mantenersi in forma. Da Fit And Go avete solo bisogno di 20 minuti 1 o 2 volte alla settimana per ottenere risultati paragonabili a diverse ore di allenamento convenzionale.

L'allenamento con EMS è più efficace perché l'ausilio dell'attrezzatura elettronica consente di lavorare sul corpo in maniera diversa rispetto al tradizionale allenamento con i pesi, in quanto:

  • l'allenamento coinvolge tutto il corpo in contemporanea ("total body"): durante l'allenamento EMS, l'80% delle fibre muscolari viene attivata contemporaneamente ad ogni ciclo di contrazione;
  • l'intensità della contrazione muscolare è superiore: le contrazioni prodotte dall'EMS sono più forti e più intense di uno sforzo volontario;
  • vengono reclutate anche le fibre profonde: rispetto al tradizionale allenamento con i pesi, anche i muscoli più profondi vengono attivati, il che porta ad un migliore coordinamento intra ed inter muscolare, oltre che ad una tonificazione superiore.

Per tutte le età e per tutti i livelli di fitness, sportivi o non sportivi, giovani o anziani, per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla forma fisica o che vogliano risultati migliori.

Con Fit And Go avete solo bisogno di 20 minuti 1 o 2 volte alla settimana per ottenere risultati tangibili.

Con l'opzione Exclusive l'abbigliamento tecnico, l'asciugamano e il necessario per la doccia sono inclusi nel pacchetto. Troverai tutto quello che ti occorre nel nostro studio attrezzato, moderno ed elegante.

Si. In quanto uno degli effetti principali è quello dell'aumento del metabolismo basale che corrisponde ad un aumento del dispendio energetico ed una conseguente perdita di peso. Il nostro consiglio è quello di associare l'allenamento EMS ad un corretto piano alimentare per mantenere più a lungo i risultati.

Si. Produce un aumento della massa magra e come conseguenza un aumento del metabolismo basale. Questa è la ragione per cui, se abbinato ad un corretto piano alimentare, il nostro sistema di allenamento contribuisce fortemente ad una perdita di massa grassa.

L'allenamento comporta un miglioramento del tono muscolare e ha effetti anche sullo sviluppo della forza e della massa muscolare. I risultati sono visibili già dalle prime sedute.

No. L'uso di impulsi di corrente a bassa frequenza è ampiamente utilizzato nella formazione e nella terapia di riabilitazione e le intensità usate sono totalmente sicure per il corpo umano. I muscoli sono organi elettro-chimici e hanno bisogno di impulsi elettrici dal sistema nervoso centrale per contrarsi. La tecnologia EMS utilizza questo principio naturale, ma è in grado di intensificare la contrazione mediante l'applicazione di elettrodi direttamente sopra il muscolo.

No. Puoi immaginare la sensazione di allenamento, grazie alla stimolazione che viene percepita, come una leggera contrazione e un formicolio piacevole su tutto il corpo.

  • Non ci sono effetti nocivi.
    Non è mai stato evidenziato alcun effetto nocivo sulla salute, che sia a breve, medio o lungo termine, neanche in soggetti che usano quotidianamente questa tecnica per molti anni, come è talvolta necessario in determinate situazioni mediche.
  • L'effetto è naturale.
    L'elettricità non possiede alcuna proprietà che permetterebbe di sviluppare "artificialmente" una qualunque qualità del sistema neuromuscolare.
  • Le contrazioni muscolari sono paragonabili a quelle che si verificano durante l'allenamento volontario.
    L'aumento muscolare generato dall'elettrostimolazione è unicamente causato dal lavoro (o contrazioni) effettuato dal muscolo, in risposta alla stimolazione del suo nervo motore. Per essere efficaci, le contrazioni muscolari elettro-indotte devono necessariamente essere di alta intensità; Gilles Cometti del Centrè d'Expertise de la Performance dell'Università di Digione considerava che negli sportivi allenati fosse necessaria una tensione minima pari almeno al 60% della forza massima per provocare un aumento di forza, il che richiede una grande abnegazione, comparabile a quella necessaria nelle numerose sedute di allenamento volontario.

Sì perché essendo un allenamento di attivazione muscolare, aiuta a diminuire le tensioni provocate da posture scorrette. I nostri programmi sono utili anche per persone con scoliosi, osteoporosi, contratture muscolari o che hanno terminato una riabilitazione medica e devono ritornare ad una vita attiva.

I clienti di Fit And Go devono essere in possesso di un valido certificato medico per l'attività sportiva non agonistica.
La maggior parte delle persone possono utilizzare l'allenamento EMS.

Controindicazioni: pacemaker, gravidanza, gravi disturbi circolatori, problemi renali, ernia addominale o inguinale, tubercolosi, malattie tumorali, arteriosclerosi in stadio avanzato, diabete mellito, gravi malattie neurologiche (epilessia, sclerosi multipla), malattie febbrili, acuti processi batterici o virali, emofilia.

Se si soffre di una qualsiasi delle condizioni di cui sopra si prega di consultare il proprio medico per ottenere l'approvazione medica prima di iniziare con l'allenamento EMS.

Prenota la tua

PROVA GRATUITA

SELEZIONA IL CENTRO PIU VICINO A TE E RICHIEDI LA TUA PROVA GRATUITA