2023-03-13

7 esercizi per dimagrire velocemente in palestra

7 esercizi per dimagrire velocemente in palestra

L’estate è sempre più vicina e già si iniziano a pensare metodi per dimagrire velocemente in palestra e se anche tu hai trascurato un pò l’allenamento puoi leggere qualche consiglio Fit And Go e riuscire arrivare in forma per la bella stagione. Esercizi semplici ed efficaci per dimagrire rapidamente. Perché prima riusciamo a vedere i risultati dei nostri sforzi e più saremo motivati a continuare.

I migliori esercizi per dimagrire velocemente in palestra

Il primo passo per iniziare a dimagrire, perdere peso e recuperare la nostra piena forma fisica è trovare un piano di allenamento efficace che ci invogli a continuare con entusiasmo e costanza. Sappiamo tutti che prima vediamo che i nostri sforzi ottengono dei risultati e più siamo motivati a proseguire. Pertanto, abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti da includere nella nostra routine quotidiana per ottenere velocemente i migliori risultati. Che tu sia un principiante o un frequentatore costante di una palestra, questi 7 esercizi per dimagrire rapidamente funzionano ugualmente bene.

1. Esercizio dei Cento

L’esercizio dei Cento è uno dei più famosi del pilates ed è senz’altro il metodo ottimale per rafforzare il nostro core, una zona molto estesa e importante che comprende i muscoli addominali, i paraspinali, il quadrato dei lombi, i muscoli del pavimento pelvico, i glutei e i flessori dell’anca, oltre ad allenare il resto del corpo. The Hundred, o esercizio dei Cento, è perciò la nostra prima scommessa. Si esegue supini alzando le gambe e le braccia fino a creare una struttura a V. Arrivati in posizione, molleggiarsi in aria da un lato all’altro. Assicurarsi di non toccare terra e fare, ricordando il nome dell’esercizio, più movimenti possibile.

2. Esercizi cardio: camminare, correre e andare in bicicletta

Qualsiasi modalità di allenamento cardio è raccomandata per bruciare i grassi in eccesso ed è tra gli esercizi migliori per dimagrire velocemente. Sono esercizi da eseguire preferibilmente al mattino e a stomaco vuoto. Possiamo preferire fare attività fisica più tardi nel corso della giornata, ma una seduta di cardio a stomaco vuoto la mattina presto può essere molto utile. Seguita da una sana colazione, questo è il modo migliore per iniziare la giornata.

3. Affondi con salto esplosivi

All’inizio quando siamo ancora dei principianti possiamo limitarci a incorporare gli affondi con salto esplosivi alla fine dell’allenamento. L’esercizio si esegue partendo a piedi uniti per entrare in posizione di affondo in avanti con il ginocchio posteriore che tocca il suolo. Subito si salta scambiando in aria la gamba di appoggio. Questo movimento mette sotto pressione la resistenza dei muscoli e brucia molto efficacemente il grasso extra.

4. Burpee

Tra gli esercizi di base più efficaci e consigliati per la perdita di grasso addominale ci sono i burpee. Come gli altri movimenti suggeriti in questa lista, fanno lavorare tutto il corpo e quindi aiutano a bruciare rapidamente i grassi. In breve, un burpee è un movimento a corpo libero che unisce plank, piegamenti e squat. Si tratta di un esercizio che in genere viene eseguito velocemente ma in una prima fase da principianti il tutto può essere eseguito con un movimento più lento.

5. Salti con la corda

Iniziamo l’allenamento contando 150-200 salti con l’intensità che preferiamo. I salti sono un grande esercizio di riscaldamento e sono perfetti per iniziare a sudare e mettere in movimento il nostro cuore.

6. Tocchi dal ginocchio al palmo

Posizioniamo le mani all’altezza del petto con i palmi rivolti verso il basso e le braccia distese. Ora, alternativamente, bisogna sollevare le gambe fino a toccare i palmi delle mani con le ginocchia. Iniziare con 2 minuti, poi aumentare la velocità e il tempo man mano che le serie progrediscono. L’ideale sarebbe riuscire a eseguire un minimo di tre serie.

7. Sollevamenti laterali delle gambe

Ci si posiziona su un supporto laterale mettendo la mano del lato libero sull’anca, poi stendere la parte superiore della gamba verso l’alto fino a sentire tensione nei muscoli dei fianchi, dei quadricipiti e dei glutei. Questo esercizio è consigliato per ridurre il grasso addominale e tonificare i glutei.