Menù
Prenota ora

26 luglio 2018

Addominali scolpiti: ecco una dieta da seguire

Ti alleni molto e per tanto tempo ma non hai ancora gli addominali scolpiti: il segreto è una corretta alimentazione, ecco un esempio.

Addominali scolpiti: ecco una dieta da seguire

Ti alleni con costanza, diversi giorni a settimana e per molto tempo. Esegui allenamenti mirati e specifici, i risultati arrivano ma manca sempre qualcosa. Non si vede la tanto agognata tartaruga? Devi migliorare la tua alimentazione. Esatto. Molto spesso, chi si allena con buoni risultati ma non riesce ad avere gli addominali scolpiti, sbaglia alimentazione.

Vi diamo oggi alcuni consigli e degli alimenti da preferire per una dieta che valorizzi la vostra pancia e vi consenta di mostrare gli addominali scolpiti, finalmente.

Come da più parti è già stato detto per ottenere gli addominali scolpiti l’allenamento costante non basta, è fondamentale curare di più l’alimentazione. Prediligete quindi una dieta ipocalorica e preferite le proteine ai carboidrati e limitate il contenuto di grassi. Infatti, per avere addominali scolpiti è fondamentale ridurre il grasso corporeo. Bevete anche molta acqua, almeno 2 litri al giorno, è importante assicurare un corretto livello di idratazione.

Ecco invece gli alimenti che non possono mancare in una dieta se il vostro obiettivo è quello di sfoggiare addominali scolpiti in spiaggia.

  • Pasta, riso e pane esclusivamente integrali;
  • frutta fresca e verdure di stagione per assicurare il giusto apporto di fibre;
  • carne bianca (pollo, tacchino, coniglio) e magra;
  • pesce e crostacei;
  • legumi;
  • uova, è consigliato utilizzarne solo l’albume data la gran quantità di grassi presenti nel tuorlo;

 

Fate almeno 5 pasti al giorno: colazione, pranzo e cena abbondanti e due spuntini, uno al mattino ed uno al pomeriggio, meglio se a base di yogurt magro e frutta di stagione. Assicuratevi, consultando un nutrizionista o un dietologo, di apportare al vostro organismo la giusta quantità di calorie di cui necessitate, specialmente se vi allenate costantemente.

Se seguirete i nostri consigli e quelli di un esperto della nutrizione, durante l’estate tutti noteranno i vostri addominali d’acciaio, l’importante è non improvvisare ed ottenere risultati rimanendo in salute. Venite a provare anche i nostri allenamenti, rimarrete a bocca aperta della velocità con cui arriverete ai risultati che sperate.