Allenamenti sicuri a prova di Covid-19
Allenarsi nell'incertezza di questo periodo post Covid si può ed è sicuro! Rispettiamo i protocolli per garantirvi il miglior servizio possibile. Bentornato allenamento!

Negli ultimi giorni stanno facendo molto discutere le ultime “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”. Queste normative sono atte a salvaguardare la sicurezza sanitaria nazionale e noi di Fit And Go le mettiamo in pratica con scrupolosità con chiunque voglia ritornare ad allenarsi nei nostri centri.
Sin dall’anno scorso vi abbiamo ripetuto che i nostri centri non sono palestre tradizionali, in quanto molto differenti da queste proprio nella struttura dei loro servizi e nella tipologia di training. Nell’ultimo anno abbiamo investito moltissimo nei nostri centri proprio perchè crediamo fortemente nel format dei nostri allenamenti.
Vediamo ora quali misure di prevenzione contro la diffusione del virus Covid-19 attuiamo costantemente.
Misure di prevenzione da Covid-19 durante gli allenamenti
Tutti gli allenamenti sono one-to-one, questo significa che persiste un rapporto di uno ad uno tra il cliente/utente e il personal trainer. Ciò permette un’adeguata gestione degli spazi adibiti all’allenamento e garantisce il distanziamento minimo di 1mt che può essere esteso a 2mt con facilità.
Gestiamo le agende degli appuntamenti in maniera tale da non far sovrapporre più di due clienti per ogni centro ogni 45/60 minuti. Per questo chiediamo sempre la massima puntualità, per garantirvi di fare sempre i vostri allenamenti anche in questo periodo di incertezza causa Covid.
Gli spazi sono sanificati costantemente ed areati sufficientemente da permettere il riciclo di aria.
Le attrezzature per l’allenamento (giubbotto EMS, fasce, elettrodi, gonna per Vacufit) vengono igienizzate ad ogni utilizzo dal personale dei nostri centri. Questo garantisce ad ognuno dei clienti allenamenti sicuri e Covid free.
I nostri spogliatoi sono singoli, quindi potete scegliere di usufruirne post allenamento in sicurezza. Anche questi ambienti vengono igienizzati dopo ogni uso.
Tutti i nostri dipendenti indossano costantemente DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), mascherine e/o visiere.
Allenarsi in sicurezza da Fit And Go
In questi casi sappiamo che la collaborazione e l’attenzione di tutti (personale e clienti) sono essenziali per la nostra sicurezza. Prevediamo infatti che anche i clienti attuino dei piccoli accorgimenti al momento dell’ingresso nei nostri centri.
Quali sono le misure di prevenzione che chiediamo ai clienti di rispettare?
Primo fra tutti è ovviamente l’indossare la mascherina al momento dell’ingresso nel centro e igienizzarsi subito le mani. Sono distribuiti infatti, in tutti gli ambienti, dispenser di igienizzante gratuito. È consentito non indossare la mascherina esclusivamente durante la fase di allenamento, in questa fase è garantita la massima sicurezza poiché il personal trainer continuerà ad indossarla.
Misuriamo la temperatura corporea con termo scanner o termometro infrarossi, nel caso in cui la temperatura risulti uguale o superiore a 37,5° sarà vietato l’ingresso nei nostri centri.
Chiediamo di essere attenti nel mantenere un adeguato distanziamento anche nel momento di contatto con il personale al desk in reception. In quest’area sono previsti distanziatori in plexiglass.
I clienti provvedo alla vestizione in autonomia, seguendo le indicazioni dei trainer, onde evitare contatti troppo ravvicinati.
Una volta terminato l’allenamento chiediamo di posizionare giubbotto, fasce ed elettrodi sull’apposito tavolo dove avverrà l’igienizzazione e indossare nuovamente la mascherina per potersi recare in cabina.
Le nuove disposizioni
Secondo le disposizioni del D.L. n. 105 del 23 luglio 2021 in vigore dal 6 agosto 2021, è consentito l’utilizzo delle nostre strutture esclusivamente a chi dimostri di avere la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). Per controllare come può essere ottenuta e il corso di validità di tale certificazione puoi cliccare qui.
Un membro del personale all’interno dei nostri centri sarà autorizzato al controllo delle norme Covid-19 e alla scansione del QR Code apposto sulle Certificazioni Verdi.
Nei nostri centri ci impegniamo ogni giorno al massimo per potervi garantire un servizio sicuro ed efficiente… e ci siamo riusciti!
Allenarsi da Fit And Go è semplice e soprattutto sicuro al 100%, non vi resta che tornare ad allenarvi!