Menù
Prenota ora

5 giugno 2020

ENJOY BIKE

La bicicletta utilizzata per la perdita di peso, contrastare la ritenzione idrica e migliorare il fitness cardio-respiratorio ed il metabolismo cellulare

ENJOY BIKE

L’Enjoy Bike è un macchinario di ultima generazione che combina l’attività aerobica alla tecnologia a raggi infrarossi.
Questa bike futuristica è considerata un ottimo macchinario per l'allenamento, consentendo di effettuare sessioni di lavoro cardiovascolare con una bike orizzontale alla quale si aggiunge l’effetto di quattro lampade mobili infrarosse.

Spinta dall'energia a infrarossi (IR), che penetra in profondità nella pelle, la bicicletta da allenamento stazionaria a infrarossi Enjoy Bike attualmente viene utilizzata per la perdita di peso, contrastare la ritenzione idrica e l’avanzare della cellulite, migliorare il fitness cardio-respiratorio ed il metabolismo cellulare.
La tecnologia dell’Enjoy Bike combina 3.300 W di energia IR ed un esercizio aerobico d’intensità media per perdere peso e cm. I raggi IR sincronizzati a impulsi eseguono un riscaldamento termico profondo delle aree interessate del corpo stimolando la lipolisi - la scomposizione dei lipidi - per disintossicare e migliorare la salute e il benessere generali del corpo.

L’ Enjoy Bike assomiglia in qualche modo ad una cyclette che si trova nelle palestre tradizionali: la differenza sono i 3.300 W di raggi infrarossi pulsati che circondano il cliente, consentendo un riscaldamento termico profondo di aree di grasso indesiderato.

Perché associare alla bike una tecnologia infrarossi?
La tecnologia a infrarossi è stata a lungo amata dai sostenitori del benessere. Infatti, le saune a infrarossi stanno iniziando a spuntare nel Regno Unito e sono ampiamente sviluppate negli Stati Uniti. Queste saune utilizzano la luce a infrarossi (la parte "sicura" della luce solare) per riscaldare direttamente la pelle, piuttosto che l'aria circostante, in modo che penetri più in profondità e in modo più efficace. I sostenitori affermano che puoi anche trascorrere più tempo lì, in quanto è più fresco di una sauna normale e i benefici includono la sudorazione delle tossine, il sollievo dal dolore, il rilassamento e una migliore circolazione.
Con l’Enjoy Bike, la terapia a raggi infrarossi è regolabile su diversi livelli: vicino, medio e lontano.

"L'uso regolare del calore a infrarossi lontani può essere un mezzo efficace per il condizionamento cardiovascolare e il consumo di calorie rispetto all'esercizio fisico regolare" recita un articolo dell’ Journal of the American Medical Association.
Un certo numero di piccoli studi sembra supportare tali affermazioni, sebbene la maggior parte degli esperti concordi sul fatto che siano necessari studi più ampi. Uno studio del 2005 ha scoperto che l'uso di macchinari a infrarossi possono persino migliorare i livelli di fitness per le persone con sindrome metabolica.

 

Quali sono le differenze maggiori tra l’Enjoy Bike ed il Vacufit?
Entrambi i macchinari pur combinano l’allenamento cardiovascolare agli infrarossi, presentano alcune differenze sostanziali. La bike trovandosi in posizione orizzontale riduce significativamente lo stress articolare sugli arti inferiori e sulla zona lombare. Questa particolare caratterista consente a molti clienti che soffrono di particolari dolori nelle zone su descritte, di poter eseguire gli allenamenti alleggerendo il carico sui punti dolorosi. Inoltre, la struttura caratteristica dell’Enjoy Bike permette di eseguire anche allenamenti ad elevata intensità, cosa che era limitata nel Vacufit a causa della struttura in vetroresina.

Per concludere, l’Enjoy Bike risulta essere un ottimo macchinario che consente di ottenere diversi benefici, accostando all’allenamento cardiovascolare una tecnologia ad infrarossi. La combinazione di 2-3 allenamenti a settimana con l’Enjoy Bike, associata ad un adeguato piano alimentare ed a una riduzione dei comportamenti sedentari, può portare ad un ampio spettro di benefici che vanno dal miglioramento della composizione corporea a quello della performance sportiva.  Quindi, cosa aspetti? Non ti resta che pedalare…

Disponibile al momento nei Centri di Pozzuoli, Saronno, Napoli Chiaia e Roma Fleming