2020-12-01

Ottieni benefici estetici, muscolari e psicologici con la Criofit

Ottieni benefici estetici, muscolari e psicologici con la Criofit

Se ti dicessero che esistesse un trattamento con cui in soli 3 minuti puoi regalare al tuo organismo benefici estetici, muscolari e psicologici ci crederesti? Sbaglieresti a rispondere di no perché oggi ti parleremo proprio di questo: la Crioterapia o nel nostro caso la Criofit.

Utilizzata da sportivi per poi essere scoperta da personaggi dello spettacolo e non solo, la crioterapia è uno dei trattamenti più in voga degli ultimi tempi, che ha trovato largo impiego per la cura di condizioni sia mediche che estetiche

Di cosa si tratta e perché è così amata?

Senza ombra di dubbio uno dei suoi punti di forza è il rapporto durata ed efficacia. Parliamo infatti di un trattamento di soli 3 minuti che riesce a portare all’organismo molteplici benefici.

“Solo 3 minuti? Quasi da non accorgersene neanche” qualcuno potrebbe dire.

Se non fosse che quel lasso di tempo, per chi la prova, sembra sempre durare un’eternità. Questo perché la cabina stessa in cui ti trovi, arriva in quel breve periodo a raggiungere una temperatura che si aggira intorno ai -170° .

Esatto! Il trattamento infatti consiste proprio in questo:

Quando decidi di sottoporti alla criosauna, entri in un cilindro di acciaio dentro il quale dell’azoto liquido viene vaporizzato portando ad un notevole e quasi immediato abbassamento della temperatura, e facendo trovare il corpo immerso in un freddo secco e asciutto facilmente sopportabile , lo stesso che porterà all’organismo molteplici benefici.

I benefici della Criofit

Andiamo a vedere insieme i benefici che questo trattamento può portare al nostro organismo:

  • Antietà: il freddo elimina i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare
  • Muscolare: Diminuisce il rempo di recupero muscolare ed elimina i mediatori della fatica
  • Osteo-Articolare: Favorisce la rieducazione articolare, riduce le infiammazioni e mantiene le articolazioni flessibili e resistenti
  • Cerebrale: Aumenta l’ossigenazione del cervello favorendo la memoria e riequilibrando l’attività del sonno ed il bioritmo
  • Cardiovascolare: Aumenta l’ossigenazione del sangue, previene e cura le sindromi stenocardiache e anginose, previene e riduce le extrasistoli, riduce la pressione sanguigna
  • Endocrino: Stimola le interleuchine e le citochine e favorisce la diminuzione dello strees

La bassa temperatura all’interno di Criofit fa diminuire la temperatura superficiale del tuo corpo fino a 7/8 gradi,questa situazione allerta i recettori del freddo che attivano il processo di vasocostrizione richiamando così il sangue a protezione degli organi nobili come cuore, polmoni e apparato digerente. Questo fenomeno fa sì che il sangue converga verso il centro del nostro corpo, per mantenerne costante la temperatura.

Al momento dell’uscita da Criofit i nostri ricettori comunicano che la temperatura è cambiata nuovamente, dando dunque il via al principio opposto, la vasodilatazione, così il sangue, rinnovato ed arricchito di ossigeno, enzimi e sostanze nutritive, raggiunge le zone più periferiche del nostro corpo donando gli innumerevoli benefici antiage, antinfiammatori, dimagranti ed anti-stress.

cabina criosauna

“E per quanto riguarda le calorie che si consumano?”

Questa è un’altra domanda che ci viene spesso fatta. La risposta in realtà è che non si deve parlare di calorie quanto piuttosto di metabolismo. Sembrerebbe infatti che quando ti sottoponi a questo tipo di trattamento, il metabolismo acceleri fino a 7 volte.

E quindi, se prima di atterrare su questa pagina, vi stavate chiedendo se la Criofit può essere utile durante un percorso di dimagrimento, la rispostà è si. Mangiando sano e facendo attività fisica, diverse sedute di Criosauna a settimana, ti aiuteranno senza ombra di dubbio a velocizzare il processo.

Che aspetti? Vieni a provarla!!