Requisiti per aprire una palestra in franchising: quali sono?

L’Italia è leader a livello europeo per numero di palestre, più di 8.000. Il wellness coinvolge ben 25.000 aziende su tutto il territorio. Il settore è florido ma al tempo stesso quasi saturo. Infatti, è sempre più difficile aprire una piccola palestra senza affidarsi ad un Brand che si differenzi dal classico allenamento tradizionale portando una novità.
Fit And Go rappresenta nel mercato italiano del fitness la rivoluzione! Il format innovativo basato su macchinari hi-tech ha cambiato totalmente il modo di concepire il mondo del fitness sia per chi si allena sia per chi vorrebbe aprire una palestra.
Di seguito vi elencheremo i requisiti per aprire una palestra.
I titoli per aprire una palestra in franchising
Solitamente chi intende avviare un’attività si trova nella maggior parte dei casi alla mancata conoscenza dei requisiti necessari da avere per avviarla o non conoscere quel settore.
Vediamo i titoli che bisogna avere per aprire una palestra e l’iter per avviarla. Sarà molto utile quando si sceglie con chi collaborare conoscere al meglio la base del format, il posizionamento sul mercato, i valori che li guidano, i numeri generati dalla rete e i loro franchisee. Tutte informazioni che sono di dominio pubblico e si trovano in rete.
L’apertura di un centro Fit And Go in franchising risulta molto semplice e non ci sono requisiti particolari per aprire una palestra in franchising!
Tra i nostri affiliati la maggior parte sono:
– Imprenditori che vogliono differenziare gli investimenti
– Allenatori e professionisti del fitness che vogliono mettersi in proprio
– Operatori del settore per inserimento dei nostri macchinari nella loro palestra tradizionale
Questo perché il Fit And Go è il leader del mercato del fast fitness in Italia. Infatti, permette di fare impresa in un settore innovativo con opportunità di crescita rapide e concrete. Inoltre, il rientro dell’investimento è in soli 12/18 mesi.
L’unico titolo necessario per aprire il nostro centro dovrà averlo il personale che si sceglierà di assumere. Anche in questo caso il nostro Team sarà pronto ad aiutarvi, supportandovi nella selezione e trovando lo staff ideale.
Il supporto del Team non finisce soltanto con l’individuazione dello staff ma continua con la formazione marketing, commerciale e tecnica. Tale formazione viene fatta pre apertura e continua anche post apertura. Infatti, ci saranno visite periodiche di aggiornamento! Il tutto direttamente nel nuovo centro avviato.
L’iter per aprire una palestra in franchising
Al fine di semplificare l’iter necessario per aprire una palestra in franchising, Fit And Go offre un pacchetto chiavi in mano completo. L’azienda ti fornisce materiale a partire dall’insegna al calzino per il cliente! Questo per avere un centro operativo al 100% nel minor tempo possibile senza dover pensare a ordinare ogni piccolo oggetto.
Incluso nel pacchetto, dunque, ci sono anche tutte le indicazioni: dalla scelta del locale fino all’inaugurazione. Tutto ciò, nella fase iniziale, rappresenta un aiuto fondamentale.
È consigliato, in generale, se si vuol aprire una palestra in franchising affidarsi a chi, come noi, ha aperto tanti centri. Abbiamo perfezionato la best practice dell’apertura di una palestra e questo rende dunque i requisiti necessari per aprire una palestra in franchising inesistenti. In tutto l’iter un Team di persone specializzate indicherà tutte le pratiche burocratiche da fare per avviare la palestra.
Seguendo le indicazioni date dal franchisor non si faranno errori di nessun tipo soprattutto nella fase delicata di start-up. Anche in questo caso se ti stai chiedendo quali sono i requisiti per aprire una palestra la risposta è nessuno.
Per quanto riguarda Fit And Go le indicazioni necessarie per gestire e avviare il centro saranno riassunte nel manuale dell’apertura che verrà consegnato a tutti gli interessati. Ci basiamo su un’offerta unica nel settore, non solo lato scientifico e commerciale ma anche e soprattutto per le sue formule di abbonamento, prezzi chiari e tutto incluso ad ogni seduta, che permette a tutti i suoi clienti di usufruire delle tecnologie EMS e Vacufit.
Chiunque ha scelto Fit And Go per aprire una palestra in franchising lo ha fatto perché è un concept unico è innovativo che punta all’eccellenza sia dal punto di vista dell’allenamento che da quello del business.