2022-12-22

Sintesi: la tecnologia al servizio del movimento

Sintesi: la tecnologia al servizio del movimento

La cura del nostro corpo e in generale del nostro aspetto fisico è una costante dell’epoca in cui viviamo. Siamo alla continua ricerca di attività personalizzate e da gestire in autonomia. E per far questo l’allenamento Sintesi è una soluzione perfetta.

Sappiamo bene che l’esercizio deve essere costante e completo. L’allenamento costante consente di produrre effetti positivi oltre che sul nostro corpo, anche sulla nostra mente e sul nostro umore. Migliora la nostra autostima, fondamentale nelle relazioni con gli altri, e amplificando lo stato di serenità. Quale soluzione innovativa risponde adeguatamente al bisogno di personalizzazione dell’attività fisica per prenderci cura in modo adeguato del nostro corpo? Sicuramente l’allenamento con Sintesi ti aiuterà a darti degli obiettivi e sopratutto a misurare i tuoi progressi durante l’allenamento.

Una soluzione tecnologicamente avanzata per l’esercizio fisico: l’allenamento con Sintesi

Dal bisogno di percorsi personalizzati, efficaci e stimolanti è nata una nuova concezione del fitness che ha preso forma nella smart gym Sintesi di AKUIS. Una palestra compatta e di design, capace di rendere l’esperienza di allenamento unica e appagante. Sintesi è progettata per migliorare le performance atletiche, migliorare l’equilibrio e l’armonia fisici per un corpo più sano e tonico. Allenarsi con la tecnologia di Sintesi ti permetterà di aumentare l’elasticità e la massa muscolare, migliorare lo stato di benessere e, più in generale, la qualità della vita.

Come funziona Sintesi?

Se immaginiamo i principali input che ci spingono a prenderci cura di noi stessi, in primo luogo pensiamo alla motivazione. Qualunque sia la ragione che ci porta a considerare un miglioramento del nostro stato fisico e psicologico, genera in noi un bisogno a cui vogliamo dare soddisfazione al più presto. Non siamo sempre disposti ad attendere a lungo per ottenere il risultato sperato. La motivazione da sola però non basta, serve ad innescare qualcosa dentro di noi e a spingerci verso un determinato percorso però può andare e venire ed essere soggetta ad autogiustificazioni che non ci consentono di mantenere stabile il processo di cambiamento. Dunque, per rendere possibile il vero cambiamento è necessaria la disciplina che implica costanza, un lavoro lento su sé stessi, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Sintesi è la risposta alla necessità di dare forma al cambiamento, di integrare l’abitudine di prendersi cura di sé stessi in modo adeguato all’interno della propria routine quotidiana. L’allenamento con Sintesi interviene proprio su motivazione e disciplina, consentendo di mantenere l’attività costante nel tempo e raggiungere i risultati sperati che saranno fonte di soddisfazione e di benessere.

Allenamento personalizzato

Con Sintesi è infatti possibile simulare numerose condizioni di lavoro, personalizzando l’allenamento come non si è mai potuto fare fino ad ora. Che tu sia un principiante o sia ben allenato, necessiti di un recupero muscolare o semplicemente vuoi migliorare la tonicità del tuo fisico, è possibile definire il profilo di carico e i livelli di forza in funzione degli obiettivi personali. Allenarsi con Sintesi consente la configurazione automatica di centinaia di esercizi full body e persino la simulazione della forza di gravità. Allo stesso tempo, permette la misurazione e l’acquisizione di dati come velocità, range of motion, potenza, forza, postura e simmetria anche in funzione del coordinamento dei gesti e la correttezza dei movimenti, per monitorare passo a passo l’attività.

Quali benefici si possono ottenere con l’allenamento Sintesi?

Tempo e obiettivi

Quando si parla di innovazione le aspettative sono davvero elevate. Cosa ci possiamo aspettare da una smart gym come Sintesi? Anzitutto, elemento non di poco conto, possiamo contare su un notevole risparmio di tempo. Bastano infatti 30 minuti a seduta per un allenamento completo e su misura. Tutti noi sappiamo bene quanto il tempo sia importante nella nostra routine quotidiana. Oltre a questo, possiamo contare sull’incremento dei risultati e dei progressi, su allenamenti più armonici e coinvolgenti. Possiamo dire addio ad allenamenti noiosi. L’allenamento con Sintesi sarà sicuramente un’esperienza ottima, garantita e su misura.

Allenamento per tutti

L’allenamento Sintesi si rivolge a persone di tutte le età, a chi pratica attività fisica abitualmente e ad atleti. Inoltre, è la risposta ad esigenze non solo di carattere sportivo ma anche riabilitativo: utenti con difficoltà fisiche o motorie, incluso chi si trova su una sedia a rotelle, possono beneficiare di un allenamento mirato sulle proprie specifiche esigenze, effettuando ogni movimento in sicurezza e monitorandone i risultati.

Aiuta a migliorare la qualità dell’allenamento

L’allenamento Sintesi esiste per aiutare le persone a prendersi cura del proprio corpo. Sia in prevenzione che in recupero, rendendo comoda e sostenibile nel tempo un’abitudine che di solito è considerata un peso o un’attività faticosa e poco entusiasmante. Per abbattere qualsiasi forma di resistenza psicologica e fisica all’allenamento costante, Sintesi si presenta come un prodotto compatto e dal particolare design. E’ capace di rendere semplice ciò che a volte può risultare complesso e guida l’utente motivandolo e supportandolo nel creare un’abitudine a lungo termine.  

Da oggi, siamo sicuri, sarà anche un interessante argomento di conversazione con gli amici e i colleghi, coi quali potrete condividere la soddisfazione dei risultati attraverso l’ultimo ritrovato in fatto di tecnologie smart!