INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI UTENTI

Per Fit & Go S.r.l. e per i suoi Affiliati la Sua privacy e la sicurezza dei Suoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i Suoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per custodirli al sicuro.

Di seguito trova le principali informazioni sul trattamento da parte di Fit & Go S.r.l. dei Suoi dati personali in relazione alla Sua navigazione sul sito fitandgo.it e all’utilizzo dei servizi offerti.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (nel seguito “GDPR”) FIT & GO SRL (di seguito definita la Casa Madre) La informa che i Suoi dati personali raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

FIT & GO SRL VIA SALENTO 63 – 00162 ROMA (RM)

P.IVA/CF: 13353221008

Indirizzo email del Titolare: privacy@fitandgo.it

 

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento; nome; cognome; numero di telefono; professione; email; varie tipologie di Dati; città; nazione.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

 

Origine, finalità, base giuridica

Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei direttamente forniti, è effettuato ai fini dell’informazione dell’utente per evadere la richiesta dal form online.

Inoltre i dati personali vengono raccolti per finalità marketing, previo specifico consenso dell’interessato. Per aiutare nelle scelte dei migliori trattamenti ed inviare solo comunicazioni interessanti per l’utente, i dati personali vengono inseriti in una piattaforma per la profilazione delle scelte effettuate presso i ns centri, inviando comunicazioni tramite mail o sms per promozione di trattamenti pensati per i clienti, attraverso le seguenti attività: finalità di informazione e promozione commerciale, quali la proposta di nuove iniziative, comunicazione di nuovi prodotti e servizi via mail, attraverso l’implicita sottoscrizione a mailing list di proprietà della Casa Madre.

Per la profilazione ove applicabile, vengono analizzati i Suoi interessi, abitudini e scelte di consumo, al fine di poterLe inviare materiale informativo e promozionale personalizzato sui servizi offerti. Sul punto, si precisa che tale attività di profilazione necessita del Suo preventivo consenso e consiste nel trattamento mediante strumenti automatizzati di informazioni relative ai Suoi interessi e preferenze, oltre che alle Sue abitudini di utilizzo dei nostri servizi. A titolo esemplificativo, una conseguenza di questo trattamento è che Lei riceverà comunicazioni su iniziative e promozioni che, sulla base delle Sue abitudini e preferenze di utilizzo dei nostri servizi, riteniamo possano essere di Suo interesse. Tale attività di profilazione non ha, comunque, mai ad oggetto dati relativi al Suo stato di salute. La informiamo, in ogni caso, che Lei non verrà sottoposto a processi decisionali automatizzati ai sensi dell’art. 22 del Regolamento, ovvero non sarà sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, che producano effetti giuridici che La riguardano.

 

Modalità del trattamento dei Dati raccolti

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR e in particolare a collaboratori e fornitori di servizi strettamente necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa, ovvero a consulenti dell’azienda, ove ciò si riveli necessario per ragioni fiscali, amministrative, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigenti normative. L’interessato può richiedere ai contatti sottostanti l’elenco aggiornato dei responsabili.

Tutti i dipendenti, consulenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” che svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute, ai sensi dell’art. 29 del GDPR, sono nominati “Incaricati del trattamento” (nel seguito anche “Incaricati”). Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, la Casa Madre impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. I Dati non saranno diffusi. Resta fermo l’obbligo del Titolare di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su specifica richiesta.

 

Periodo di conservazione

I  Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, nei limiti previsti dalla legge, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene in virtù di una base giuridica diversa dal consenso.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. L’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. L’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta ai recapiti del Titolare indicati in questo documento. Il Titolare risponderà nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 10 giorni, fornendo all’Utente tutte le informazioni previste dalla legge. Eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari, se esistenti, a cui sono stati trasmessi i Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare comunica all’Utente tali destinatari qualora egli lo richieda.

 

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Cancellazione dei dati

In qualunque momento è possibile richiedere la cancellazione dei dati per iscritto alla mail privacy@fitandgo.it

Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, tra cui la cancellazione, potrà rivolgersi e farne richiesta per iscritto a Marco Campagnano e-mail privacy@fitandgo.it Tel. 06/40409826

Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 4 del GDPR, è:
FIT & GO SRL VIA SALENTO 63 – 00162 ROMA (RM) – P.IVA/CF: 13353221008

Il Referente del trattamento dei dati è Marco Campagnano.